Endodonzia
Curiamo i denti e le patologie connesse alla bocca
DENTI SANI PER SORRISI SPLENDIDI
E’ la cura di tutta la bocca, per denti e gengive forti e sane. Ci prendiamo cura dei granulomi e tramite trattamenti canalari, come la devitalizzazione dei denti, curiamo le patologie dei denti e degli effetti che queste malattie possono causare sui tessuti ossei e muscolari.
Endodonzia
Cos’ è l’ Endodonzia?
E’ quel ramo dell’odontoiatria che si prende cura della salute del dente a livello radicolare ed eventualmente si occupa della devitalizzazione del dente quando necessario, e si curano le relative patologie ad esse collegate.
L’ Endodonzia si prende cura nell’eventualità dei granulomi che si possono formare sotto le radici dei denti, di conseguenza si prende cura delle gengive e delle mucose circostanti.
Cura dei granulomi
Devitalizzazioni
Trattamenti canalari
Cura delle gengive
Denti curati e sorrisi assicurati
Endodonzia
Curare i denti originali è la prima azione da intraprendere per poter proseguire con la cura della bocca. Prevenire è meglio che curare, e anche se si pensa subito ad un proverbio molto sfruttato, in queste parole si trovano grandi verità. Preservare la salute generale della bocca per garantire ai pazienti lunga vita ai denti originali, questa è la missione reale del nostro staff.
Impostare un percorso con il paziente che garantisca le visite di controllo, per diminuire le criticità come denti da devitalizzare. Le visite di controllo periodiche garantiscono un controllo maggiore per evitare di arrivare a situazioni limite, e prevenire patologie alle gengive.
Curare con estrema precisione i denti originali, preservare la salute della bocca, prevenire malattie delle gengive, eccola nostra promessa. Solo con le visite non possiamo fare nulla, ma abbiamo bisogno dell’ aiuto dei pazienti con igiene orale quotidiana, utilizzo del filo interdentale, risciacqui con collutori consigliati e visite di controllo periodiche.